×

New York working schedule

  • Monday - Friday

    8pm - 5am
  • Saturday

    8pm - 2am
  • Sunday

    Closed

Seattle working schedule

  • Monday - Friday

    8pm - 5am
  • Saturday

    8pm - 2am
  • Sunday

    Closed

Need Help?

Coltiviamo eccellenza.

Lo zafferano SilviaRosa nasce sulle montagne aquilane in Abruzzo. Ad un'altitudine che varia tra i 750 e i 1000 metri, particolari condizioni climatiche favoriscono da oltre cinque secoli la coltivazione della migliore qualità di zafferano al mondo.

SILVIAROSA: dal 1979.

L’azienda agricola SILVIAROSA è situata a Opi di Fagnano Alto, un piccolo paese in provincia de L'Aquila immerso nel Parco regionale Sirente-Velino.

L'altitudine e il clima rigido permettono di ottenere uno zafferano di eccellente qualità, ritenuto il migliore al mondo.

Nulla è cambiato rispetto al passato: i fiori e gli stigmi dello zafferano continuano ad essere raccolti ed estratti attraverso un meticoloso lavoro manuale che rivela l’amore e il rispetto nei confronti di ciò che offre la natura.

La lavorazione dello Zafferano.

Ogni anno ad Ottobre nel piccolo paese abruzzese si ripete un antico rituale. La fioritura dei campi SilviaRosa segna l’inizio di una festosa corsa contro il tempo che coinvolge tutti gli abitanti della cittadina nella tradizionale raccolta del fiore dello zafferano. Il ciclo di fioritura della pianta è infatti brevissimo: la raccolta deve essere effettuata entro 20 giorni.

I fiori vengono raccolti all'alba, prima che il sole li possa aprire e vengono quindi portati a casa dove avviene il paziente lavoro della sfioritura. Ciascun fiore viene aperto con le mani e da esso si estraggono solo i tre pistilli rossi contenuti all'interno, lo zafferano appunto.

Occorrono i pistilli di 170 fiori per ottenere un grammo di zafferano.

SU